• Assistenza fiscale completa

    Assistenza fiscale completa

    Scopri le agevolazioni sociali per la tua azienda

Centro assistenza fiscale

CAAF

Compilazione delle modulistiche fiscali (730, IMU, RED/INPS), per l’ottenimento di agevolazioni e prestazioni sociali (ISEE) e assistenza nelle successioni.
Assistenza e consulenza completa e qualificata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali.

Ecco i nostri servizi in dettaglio:

  • 730 ossia la dichiarazione dei redditi riguardante lavoratori dipendenti, collaboratori coordinati e continuativi e pensionati. Con questa dichiarazione di ottiene il rimborso IRPEF direttamente nella rata di pensione di agosto o settembre oppure nella busta paga di competenza del mese di luglio. In caso di debito di imposta si può rateizzare l’importo dovuto fino a novembre, con prelievo diretto sullo stipendio o pensione, senza l’onere di effettuare alcun versamento.
  • REDDITI ossia la dichiarazione dei redditi riguardante tutti coloro che non possono (o non vogliono) presentare modello 730, purché non abbiano redditi da impresa.
  • MODELLI RED attraverso la compilazione del modello RED dei cittadini interessati da determinate prestazioni erogate dall’INPS (integrazioni al minimo, etc.), Il Caaf segnalerà la corretta situazione reddituale all’INPS.
  • MODELLI ICRIC, ICLAV ACCAS/PS con i quali il Caaf provvede a compilare ed a inviare la modulistica richiesta dall’INPS agli invalidi civili titolari di indennità di accompagnamento o di frequenza (Icric) di assegno mensile (Iclav) o titolari di pensione/assegno sociale (Accas/Ps).
  • ISEE attraverso la compilazione della D.S.U. da inviare all’INPS il cittadino potrà ottenere l’attestazione ISEE che potrà utilizzare per tutte le prestazioni agevolate: assegni del Comune al nucleo familiare o di maternità, rette asili nido, tasse universitarie, servizi educativi e socio sanitari, mense scolastiche, social card, bonus energia, bonus gas e molto altro ancora.
  • SUCCESSIONI. Il Caaf è a disposizione di tutti coloro che sono chiamati a succedere nei rapporti giuridici attivi e passivi di cui era titolare la persona deceduta fornendo un servizio di consulenza generale in materia di successione e diritti ereditari, stesura e invio telematico/presentazione della dichiarazione di successione, stesura e invio telematico/presentazione della voltura catastale, stesura e presentazione del ricongiungimento d’usufrutto (consolidamento della piena proprietà del soggetto/i nudo proprietario).
  • AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO il Caaf, attraverso la predisposizione e la presentazione delle istanze presso il Tribunale, assicura la necessaria assistenza per tutte quelle situazioni che non giustificano il ricorso all’interdizione o all’inabilitazione. L’Amministrazione di sostegno è un istituto flessibile, che consente di adottare le misure di protezione più adatte alle esigenze del soggetto e di adattarle nel tempo. Questo consente di proteggere il soggetto debole senza, però, escludere totalmente la sua capacità di agire. E’ quindi possibile chiedere la nomina di un Amministratore di sostegno per disabili fisici o psichici, malati gravi e terminali, persone colpite da ictus, persone anziane, soggetti dipendenti dal gioco d’azzardo ecc….

Richiedi informazioni

Compila il modulo di seguito o scrivi a fisco@myfaiv.it

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Email (richiesto)

Richiesta di informazioni